cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Lazio: responsabile Oncologia pediatrica Umberto I, sogno che si avvera

12 febbraio 2014 | 17.59
LETTURA: 2 minuti

Roma, 12 feb. (Adnkronos Salute) - "Oggi è un giorno bellissimo, uno dei più importanti della mia vita professionale". L'Aula magna della Clinica pediatrica del Policlinico Umberto I è piena e prende la parola Anna Clerico, responsabile del Reparto di oncologia pediatrica che oggi riapre i battenti dopo 7 anni di attesa. La struttura è stata totalmente rinnovata, grazie ai fondi messi a disposizione da privati e dalla Regione Lazio.

Clerico è emozionata e ringrazia più volte "tutti coloro che, in misura diversa, hanno contribuito alla realizzazione del suo sogno. Il nuovo reparto e' bellissimo sembra di stare su una nave, ma d'altronde abbiamo dovuto affrontare molte tempeste", dice Clerico facendo riferimento alle tante lungaggini burocratiche che hanno bloccato i lavori di ristrutturazione. Gli stop, le false partenze e i tanti rinvii non hanno però fermato chi ha creduto in questi anni nel suo lavoro.

Ora è il momento della soddisfazione: "Lo spazio è raddoppiato, c'è una dotazione di 10 posti letto con stanze singole e poltrone per i genitori. Finalmente ce l'abbiamo fatta. Il rinnovo di questi spazi va nella direzione della umanizzazione delle cure. I genitori dei piccoli pazienti sanno quanto sia difficile, anche psicologicamente, restare in ambienti non confortevoli per tanto tempo". Clerico conclude: "Quello di oggi non è un approdo, ma un rilancio per il futuro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza