cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Lombardia: camici bianchi 'donatori' di visite, Mantovani a convegno

07 febbraio 2014 | 13.05
LETTURA: 2 minuti

Milano, 7 feb. (Adnkronos Salute) - Camici bianchi e donazioni. Sul piatto né sangue, né fondi, ma visite mediche e prestazioni sanitarie da distribuire a persone bisognose. Su questo fronte lavora la neonata associazione no profit 'Medicina e Sorrisi' che domani si presenta al pubblico con un convegno organizzato nell'Aula magna dell'ospedale Fornaroli di Magenta, al quale interverrà, fra gli altri, il vice presidente e assessore alla Salute della Regione Lombardia, Mario Mantovani.

L'associazione si occupa di raccogliere a scopo benefico prestazioni e servizi sanitari donati da medici di diversi settori, dall'oncologia all'odontoiatria. I 'pacchetti' saranno distribuiti gratuitamente ad altre associazioni attive nel volontariato che provvederanno a metterle a disposizione di chi ne ha necessità. Finora sono già state raccolte prestazioni per un valore pari a 50 mila euro e si punta a raggiungere quota 100 mila euro.

I dettagli dell'operazione verranno resi noti domani nel corso dell'incontro 'Come aver cura degli altri'. Previsto anche un dibattito sull'importanza dell'informazione, della prevenzione e del volontariato in sanità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza