cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 06:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Municipio XIV Roma, nessun struttura rientra nel divieto uso acqua

04 marzo 2014 | 14.08
LETTURA: 2 minuti

Roma, 4 mar. (Adnkronos Salute) - "Non ci sono strutture sanitarie, pubbliche o private, nel XIV Municipio della Capitale che si trovano nelle strade in cui è previsto il divieto all'uso dell'acqua potabile". Ad affermarlo all'Adnkronos Salute è Alessio Cecere, assessore municipale ai Lavori pubblici.

"Le vie e i numeri civici del XIV Municipio riportati nell'ordinanza del Sindaco Marino - spiega - riguardano una popolazione di circa 150 utenze. Soprattutto in località fuori dal tessuto urbano, quasi in campagna, quindi poco abitante. Siamo al confine tra i Comuni di Roma e Bracciano: Tragliatella, Santa Maria di Galeria e Brandosa. Dove non ci sono ospedali o case di cura".

"Questa mattina - riferisce Cecere - siamo intervenuti con una autobotte nella scuola materna 'Isola Felice' in via della Tragliatella 86 in località Cornazzano per ripristinare il cassone dell'acqua della scuola e permettere ai bambini di usare i bagni. Ma questa situazione d'emergenza - precisa l'assessore - durerà una settimana. Infatti l'Acea sta provvedendo alla clorificazione delle acqua di questa porzione dell'acquedotto gestito dall'Arsial e così le utenze della zona potranno usare l'acqua del rubinetto domestico per lavarsi e per altri usi domestici, ma ancora non per dissetarsi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza