cerca CERCA
Sabato 11 Maggio 2024
Aggiornato: 22:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nucleare: Sardignalibera, raccolta firme on line contro deposito scorie

Promotrice dell’iniziativa l'ex consigliere regionale Claudia Zuncheddu

Nucleare: Sardignalibera, raccolta firme on line contro deposito scorie
10 giugno 2014 | 17.15
LETTURA: 2 minuti

''No al sito delle scorie nucleari in Sardegna''. E' la petizione on line lanciata dal Movimento SardignaLibera che in sole 24 ore ha raggiunto le 1600 firme. ''Le firme di ribellione contro l'ennesimo tentativo violento e irrispettoso dei luoghi e dei suoi abitanti, continuano incessantemente'', dice l'ex consigliere regionale della Sardegna Claudia Zuncheddu, promotrice dell'iniziativa.

''Ogni singola firma - spiega - è indispensabile per contrastare la ferocia di un sistema di mercato perverso e di guerra che crea, anche con le sue scorie, malattie, morte e distruzione. Ogni singola firma è un atto importante per far sì che la Sardegna non sia più al centro delle strategie della guerra con i poligoni di Stato e degli interessi di una élite che la interpretano come terra di affari, di rifiuti e di stoccaggio di scorie nucleari''.

''Le nostre firme - prosegue la Zuncheddu - sono la forza democratica per ribadire che il territorio e l'ambiente sardo hanno diritto di esistere come Terra di pace, di salute e di bellezza, sono la forza di un'Idea di Pianeta diverso, dove far vivere le future generazioni in pace, nel benessere e in armonia con l'ecosistema''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza