cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sassari: sparo' contro ambulante senegalese, arrestato

04 luglio 2014 | 19.16
LETTURA: 2 minuti

Si tratta di un 22enne di Alghero, che si è costituito

Sassari: sparo' contro ambulante senegalese, arrestato

I Carabinieri del Comando provinciale di Sassari hanno arrestato Gian Luca Vacca, 22enne di Alghero, che si è costituito, su cui pendeva una ordinanza di custodia cautelare del Tribunale di Sassari per aver esploso due colpi di pistola contro un giovane ambulante senegalese, Mbaye Diop, nel corso della notte di domenica scorsa nei giardini Manno di Alghero. Il giovane senegalese, che solo per miracolo è salvo, è stato dimesso dall'ospedale civile di Alghero proprio ieri.

Le indagini, svolte dai militari della Compagnia di Alghero in stretta sinergia con il Nucleo Investigativo provinciale, hanno portato chiari elementi che incastrano il giovane algherese. Uno su tutti il riconoscimento immediato della vittima a cui si è aggiunto il ritrovamento della pistola, di fabbricazione spagnola con matricola abrasa, che è stata trovata nell'abitazione di Vacca. Il calibro, da primi accertamenti, sarebbe compatibile con i bossoli e i proiettili inesplosi rinvenuti sul luogo della sparatoria, ma devono ancora essere svolti esami approfonditi per avere qualche dettaglio in più dal punto di vista balistico, biologico e dattiloscopico.

Sono ancora sconosciute le motivazioni che hanno spinto il giovane al gesto e restano dubbi su eventuali complici anche perché l'arrestato si è chiuso a riccio e non ha proferito alcuna parola sulla vicenda rimandando tutto all'interrogatorio. L'unica certezza è che ha deciso di costituirsi spontaneamente anche per non aggravare la sua posizione. Il giovane è stato portato nel carcere di Sassari-Bancali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza