cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sci: Coppa Europa, Feller vince gigante Soldeu e Borsotti out in 2a manche

11 marzo 2014 | 18.33
LETTURA: 2 minuti

Giornata da dimenticare per Giovanni Borsotti nel gigante maschile valido per le finali di Coppa Europa sulla pista di Soldeu. Il 23enne carabiniere di Bardonecchia occupava alla vigilia la seconda posizione nella graduatoria di specialità che gli avrebbe garantito il posto fisso nella prossima edizione della Coppa del mondo e il secondo posto al termine della prima manche lo autorizzava ad essere ulteriormente ottimista sul raggiungimento dell'obiettivo.

Invece una scivolata nel corso della seconda parte di gara ha posto fine ai suoi sogni di rivalsa, condannandolo al ritiro e soprattutto al quarto posto conclusivo nella classifica di gigante con 278 punti dietro allo sloveno Zan Kranjec (439), allo svizzero Thomas Tumler (308) e al tedesco Dominik Schwaiger (300).

La gara è stata vinta dall'austriaco Manuel Feller sul connazionale Tumler e sul norvegese Rasmus Windingstad, con Alex Zingerle tredicesimo, Riccardo Tonetti ventisettesimo e Giulio Bosca ventinovesimo. Nella generale Muffat Jeandet occupa la prima posizione con 492 punti davanti a Tumler con 489 e Mani con 474. Mercoledì 12 marzo il programma prevede la disputa dello slalom maschile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza