cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sciopero piloti British, rischio caos voli

09 settembre 2019 | 06.52
LETTURA: 2 minuti

Giornata difficile oggi per chi deve volare da e per il Regno Unito. L'agitazione è la conseguenza del mancato accordo - finora - in una lunga vertenza sui salari

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Giornata difficile oggi per chi deve volare da e per il Regno Unito. E' scattato da mezzanotte lo sciopero di due giorni dei piloti della compagnia di British Airways. L'agitazione, promossa dal sindacato autonomo di categoria Balpa, è la conseguenza del mancato accordo - finora - in una lunga vertenza sui salari. I piloti della Balpa hanno respinto l'offerta di aumenti dell'11,5% in 3 anni, ritenendolo inadeguato rispetto all'impennata dei profitti messa a segno dalla compagnia dopo il superamento della crisi degli anni scorsi.

Il vertice aziendale ha insistito sulla disponibilità a riaprire il tavolo, pur rivendicando il trattamento economico dei suoi piloti come uno dei migliori a livello mondiale. La Balpa ha dal canto suo espresso "enorme frustrazione" verso il management.

Su Twitter la compagnia aerea, scusandosi "per l'impatto significativo che questo" sciopero "avrà sui nostri voli" invita coloro a cui il "volo viene cancellato... di non andare in aeroporto". E di visitare il sito per le informazioni più aggiornate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza