cerca CERCA
Martedì 21 Settembre 2021
Aggiornato: 18:01
Temi caldi

Scontro su A1, coinvolti bimbi

09 aprile 2019 | 15.42
LETTURA: 2 minuti

Pullman urta vettura e autoarticolato: sbalzati all'interno del mezzo, hanno riportato diversi traumi. In tutto, feriti 5 bambini - tra i 10 e gli 11 anni - e un adulto. Indagato il camionista

alternate text
(Vigili del Fuoco)

Un incidente tra un pullman, che trasportava bambini in gita, un'auto e un autoarticolato si è verificato intorno alle 13 sulla A1, in direzione sud, all'altezza di Zagarolo. Cinque bambini e un adulto sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dal 118.

Uno è stato trasportato in codice rosso al Gemelli ma non sarebbe in gravi condizioni. Gli altri quattro sono stati portati al Bambin Gesù mentre un accompagnatore è stato trasportato al policlinico Umberto I. A bordo del mini-bus 24 bambini francesi più due accompagnatori, diretti a Napoli per una gita scolastica, che nell'urto sono stati sbalzati all'interno del mezzo e hanno riportato diversi traumi. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma con il supporto dell'Autogru.

Indagato dalla Procura di Tivoli per lesioni colpose plurime il camionista alla guida dell'autoarticolato: l'uomo non è risultato positivo all'alcol test e non aveva assunto stupefacenti.

C'era anche un pullman della polizia sulla A1: immediatamente sono stati attivati i soccorsi medici per trasportare in ospedale i feriti. La sala operativa dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia ha poi inviato un pullman per mettere in sicurezza gli altri ragazzi coinvolti e trasportarli presso la Caserma della Stradale dove i giovani sono stati ospitati e rifocillati, nonché rassicurati e tranquillizzati dopo il trauma patito dall'incidente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza