cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sesso: molluschi, miele e uova, a tavola 'elisir' per non fare cilecca

28 settembre 2014 | 16.08
LETTURA: 3 minuti

(Embargo alle ore 11.00) - Le ostriche fanno davvero bene alla vita sessuale. Ma anche cozze e vongole possono dare un po' di pepe al rapporto di coppia, così come l'insospettabile miele, la poco considerata avena o le nutrienti uova. I cibi afrodisiaci esistono, e non si limitano al ben noto peperoncino. A stabilirlo sono le ultime ricerche in materia di alimentazione e sessualità al maschile discusse durante l'87esimo Congresso nazionale della Società Italiana di Urologia (Siu), a Firenze fino al 30 settembre.

"Una dieta sana ed equilibrata, basata sui principi dell'alimentazione mediterranea, è la base per una buona salute sessuale. Esistono però cibi che, più di altri, possono dare una marcia in più sotto alle lenzuola grazie ai nutrienti che contengono in abbondanza - spiega Vincenzo Mirone, segretario generale della Siu - Alcuni sono ormai conosciuti come il peperoncino, utile per potenziare il desiderio sessuale di lui perché migliora la circolazione sanguigna nei genitali maschili e stimola la prostata e l'eiaculazione grazie alla capsaicina; altri sono meno noti - avverte - e talvolta insospettabili come l'avena o il miele, che riattivano la produzione di testosterone aumentando la libido grazie a nutrienti come il boro, un minerale misconosciuto".

Nel menù che accende la passione di lui poi entrano a pieno diritto "le uova, ricche di proteine che riequilibrano i livelli degli ormoni maschili aumentando il desiderio - aggiunge l'esperto - le ostriche e i frutti di mare, che abbondano di zinco essenziale per il liquido spermatico e una buona eiaculazione; il cioccolato, utile anche per lei perché in entrambi i sessi riduce lo stress e aiuta il rilascio di serotonina, il neuromodulatore della felicità".

(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza