cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sfuggito a blitz nel napoletano, trafficante di droga arrestato in Belgio

10 maggio 2014 | 11.18
LETTURA: 2 minuti

Sfuggito a blitz nel napoletano, trafficante di droga arrestato in Belgio

Un trafficante di droga, di 57 anni residente in Belgio e già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dal personale della polizia belga, su indicazione dei carabinieri del nucleo investigativo di Napoli. L'uomo era destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

Il 57enne, il 2 aprile scorso, era sfuggito al blitz delle forze dell'ordine contro il narcotraffico con il quale sono stati sgominati due gruppi criminali con numerosi arresti per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dall'ingente quantitativo e dall'aver agito in più Stati.

Nel corso di indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, i militari hanno scoperto l'esistenza di due organizzazioni criminali con basi in cittadine nell'hinterland a nord del capoluogo campano e che i due gruppi importavano grossi quantitativi di stupefacente attraverso la Spagna per lo smercio sul territorio italiano. L'arrestato è stato portato in un istituto penitenziario belga, in attesa di estradizione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza