cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Shoah, Imam Catania: "Riflettere su atrocità, combattere ogni discriminazione"

27 gennaio 2022 | 14.13
LETTURA: 1 minuti

Abdelhafid Kheit
Abdelhafid Kheit

"Oggi è un giorno molto importante, un giorno in cui tutti abbiamo il dovere di ricordare e riflettere sulle atrocità avvenute nella Shoah, per ricordarci quanto in basso è arrivata l’umanità e combattere ogni forma di discriminazione, questo è un dovere per ognuno di noi". Lo afferma all’AdnKronos l’Imam di Catania, Abdelhafid Kheit in occasione della giornata della memoria.

"E’ fondamentale - aggiunge il vice Presidente dell’Ucoii- l’importanza di ricordare, di educare i giovani fin da piccoli alla tolleranza, all’amore verso il prossimo, alla curiosità di conoscere il diverso, non di disprezzarlo". "Fatti come quello avvenuto a Livorno del ragazzino di 12 anni vittima di insulti antisemiti e aggressioni -ricorda Abdelhafid Kheit- fanno rabbrividire".

"E’ inconcepibile - sottolinea l’Imam di Catania- che nel 2022 ci siano ancora discriminazioni di questo genere tra i giovanissimi che dovrebbero essere la nostra speranza per un mondo più giusto". "Eventi come questo odierno, giorno della memoria - conclude- siano un incentivo a migliorare il processo educativo dei più giovani alla tolleranza e alla multiculturalità". (di Francesco Bianco)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza