cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Smog: Galletti, percorso lungo contro emergenza ambientale

15 dicembre 2016 | 14.25
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"L'anno scorso avevamo siglato con i Comuni un protocollo d'intesa, quel protocollo ha funzionato nel senso che gli interventi che avevamo deciso di fare nel corso dell'anno li abbiamo fatti". Così il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti a margine del Laboratorio 'Sprecare zero' nella sede dell'Anci a Roma parlando dell'emergenza smog nelle città italiane.

"Abbiamo oggi un bando aperto di 35 milioni sulla mobilità sostenibile nelle città, abbiamo fatto protocolli di intesa con cinque Città metropolitane proprio sulla mobilità sostenibile, vedo che alcuni Comuni stanno già mettendo in atto le misure che avevamo determinato in quel protocollo per affrontare l'emergenza", spiega.

"Poi è chiaro - aggiunge - se qualcuno pensava bastasse firmare un protocollo per fermare l'emergenza ambientale come quella determinata dalle polveri che dura da decenni si illudeva: è un percorso lungo, un percorso che abbiamo iniziato. Non mancherà di sicuro, ancora, per il futuro l'appoggio del mio ministero ai Comuni e alle Regioni che vogliono intraprendere azioni nel senso di ridurre questa emergenza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza