cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Le signore

Lady Draghi e le altre, al G7 di Bari protagoniste le mogli dei big

14 maggio 2017 | 12.09
LETTURA: 1 minuti

Il presidente della Bce Mario Draghi con sua moglie Serena (Afp) - AFP
Il presidente della Bce Mario Draghi con sua moglie Serena (Afp) - AFP

Hanno visitato musei, fatto shopping e anche imparato come si preparano le orecchiette alle cime di rapa o come va fatto il soffritto. A Bari, oltre ai big mondiali dell'economia riuniti per il G7, le vere protagoniste sono state le mogli dei governatori delle banche centrali e dei ministri che ieri, per l'ultimo giorno del summit pugliese, hanno visitato la città vecchia.

Un posto d'eccezione tra i vicoli e le strade di Bari Vecchia è stato occupato da Serena, la moglie del governatore della Bce Mario Draghi, che, scrive il 'Corriere del Mezzogiorno', ha rivelato ai cronisti di sapere come preparare il piatto tradizionale della Puglia "la pasta si cucina nella stessa acqua della verdura" ha detto Lady Draghi. Sempre accanto al marito, la first lady ha brillato di luce propria.

Assieme alla moglie di Draghi, anche le altre first lady hanno approfittato della sosta per fare incetta di delizie gastronomiche made in Puglia. Le ladies hanno fatto un vero e proprio tour culturale nel centro storico, "passando prima la Largo Albicocca - scrive il quotidiano - la piazza degli innamorati, poi dall'Arco Basso, cuore della Bari antica, per raggiungere la Cattedrale e la Basilica di San Nicola, accolte dalla autorità religiose che hanno dato loro il benvenuto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza