cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sorgenia inaugura la nuova sede a Milano

27 marzo 2018 | 16.19
LETTURA: 3 minuti

(Foto dal profilo Twitter di Sorgenia)
(Foto dal profilo Twitter di Sorgenia)

Ben 3.600 metri quadrati su quattro piani, in classe A e concepiti per rafforzare il senso di appartenenza dei dipendenti. È la nuova sede di Sorgenia, inaugurata oggi in via Algardi 4 a Milano.

Questi uffici rappresentano il perfetto completamento del percorso di rinascita intrapreso in questi anni — spiega l’amministratore delegato di Sorgenia, Gian Filippo Mancini — Sorgenia è stata in questi anni ristrutturata, rilanciata e digitalizzata e fa oggi dell’innovazione il principio guida delle proprie attività, sia con i clienti sia all’interno dei propri asset produttivi. Nella nuova sede l’innovazione è al servizio di tutti, in primo luogo dei dipendenti che sono i veri protagonisti di questa storia di successo”.

Nel nuovo edificio ogni piano è di un colore diverso, collegato all’attività svolta: il verde all’ingresso e nello spazio di condivisione, che richiama i colori dell’azienda e il suo essere una realtà sostenibile e green; il blu al piano dell’Energy Factory che ricorda la forza dell’energia aziendale, il suo lato razionale e ingegneristico. Il Customer door è dominato dal rosso, il colore della passione, la stessa che l’azienda dedica ai propri clienti. Infine il giallo brillante dell’Innovation Hub, a rimarcare la creatività e l’innovazione del piano in cui vengono messi a punto la strategia, le soluzioni e i prodotti innovativi.

Nel piano dell’Energy Factory una zona particolarmente innovativa è la “Wall Street dell’energia”, un’area dove i trader — studiando su grandi schermi i dati che scorrono in tempo reale — negoziano operazioni con le principali borse europee dell’energia.

“La realtà di Sorgenia è in linea con la storia di Milano, che è fatta di innovazione — ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala — e soprattutto con quello che Milano vuole diventare. Abbiamo fatto grandi passi avanti in questi anni, ma siamo consapevoli del lungo percorso che dobbiamo ancora fare. Il mio impegno è quello di seguire giorno per giorno la città avendo una visione a lungo termine, come si fa in azienda”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza