cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Come fare soldi rispondendo ai sondaggi

14 settembre 2018 | 06.56
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Ci sono diversi lavoretti che una persona può fare da casa e nel tempo libero, così, da arrotondare sullo stipendio. Ad esempio, negli ultimi tempi si è diffuso il fenomeno dei sondaggi online, con i quali gli utenti riescono a guadagnare semplicemente rispondendo a una serie di domande.

Online ci sono diversi siti Internet che promettono delle ricompense agli utenti che - dopo essersi iscritti - decidono di dedicare una parte del loro tempo libero rispondendo ai sondaggi, esprimendo ad esempio un parere su un determinato prodotto oppure svelando le proprie preferenze.

Tuttavia non tutti i siti di sondaggi online sono affidabili, anzi, c’è il rischio frequente di imbattersi in truffe. Bisogna diffidare ad esempio da quei siti che promettono lauti guadagni in caso di risposte ai sondaggi; ciò, infatti, non è assolutamente vero visto che al massimo alla fine del mese riuscirete a guadagnare qualche decina di euro con cui arrotondare lo stipendio mensile.

Per questo motivo è molto probabile che dietro alla promessa di enormi opportunità di guadagno si celi una truffa ai vostri danni. Parimenti diffidate da quei siti che prevedono l’iscrizione a pagamento, poiché i migliori siti di sondaggi online retribuiti non richiedono alcun costo all’utente.

Ma quali sono quindi i siti affidabili ai quali rivolgersi per guadagnare? I migliori presenti in rete sono MySurvey (che si definisce “il numero uno al mondo), Centro di Opinione e Toluna Influencer. Con questi siti potete andare sul sicuro, ma non aspettatevi grosse somme: se sarete costanti e dedicherete buona parte del vostro tempo rispondendo alle varie domande riuscirete sì a togliervi qualche piccola soddisfazione (ricevendo ad esempio un buono Amazon o un accredito di denaro sul conto Paypal) ma di certo non arriverete mai a guadagnare uno stipendio.

Dovete sapere però che ci sono dei lavori da casa con cui guadagnare più soldirispetto ai sondaggi online: ad esempio potreste guadagnare attraverso le affiliazioni, ovvero promuovendo dei prodotti (tramite un sito Internet o un canale Youtube di vostra proprietà) e guadagnando una piccola percentuale ogni volta che questi vengono venduti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza