cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moscovici: "Deficit 2,2%? Ne parlerò con Gualtieri"

09 ottobre 2019 | 13.49
LETTURA: 2 minuti

Il commissario agli Affari Economici: "Non rispondo sulle cifre ma il clima è buono, discuteremo in modo positivo". Manovra, Landini avverte: "Senza risultati pronti a mobilitarci"

Pierre Moscovici  (AFP)
Pierre Moscovici (AFP)

"Non rispondo sulle cifre: rispondo su un clima che è buono. Discuteremo con Roberto Gualtieri che è un amico, che conosco da tempo, che uno dei migliori conoscitori della zona euro, dato che è stato presidente della commissione Econ del Parlamento europeo. E' sicuramente in una vena pro-europea: discuteremo insieme in maniera positiva". Così il commissario europeo agli Affari Economici e Finanziari Pierre Moscovici risponde, a margine dell'Eurogruppo a Lussemburgo, in merito al deficit al 2,2% del Pil previsto dall'Italia per il 2020 nella Nota di aggiornamento al Def.

"Discuteremo in maniera positiva - sottolinea Moscovici - con l'idea che sicuramente questo governo possa applicare la sua politica. Sappiamo quali sono le sfide che l'Italia ha davanti: aumentare la produttività, rilanciare la crescita, ridurre le diseguaglianze ma anche restare precisamente nelle regole europee. Credo che sia la volontà del governo, del ministro delle Finanze ed è la mia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza