cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inps: Treu, ruolo importante in crisi, ha tenuto insieme tessuto sociale

14 ottobre 2014 | 13.59
LETTURA: 2 minuti

L'intervento del commissario dell'Istituto alla presentazione del Bilancio sociale.

Tiziano Treu, commissario dell'Inps
Tiziano Treu, commissario dell'Inps

"In questa difficile crisi economica, l'Inps ha avuto un ruolo importante nel tenere insieme il tessuto sociale di questo Paese". Lo ha detto il commissario straordinario dell'Inps, Tiziano Treu, intervenendo alla presentazione del Bilancio sociale 2013 dell'Istituto di previdenza.

"Mi ha colpito il rigore con cui sono stati analizzati gli aspetti finanziari e mi ha anche colpito che questi dati incrociano in pieno le questioni più difficili del Paese cioè il lavoro, l'età anziana e le pensioni. L'Inps sta nel centro di questi temi e più che mai deve fungere da pilastro, da intelligence operativa", ha aggiunto Treu.

"Per quanto riguarda le questioni interne -ha detto il commissario- vedo da parte del personale dell'Inps un grande impegno, non solo nella gestione ordinaria, ma anche in questa operazione straordinaria di fusione degli enti previdenziali. Si tratta non solo di armonizzare le strutture -ha concluso Treu- ma soprattutto culture diverse. E trovo che l'efficienza raggiunta dall'Inps con meno risorse e meno personale sia davvero eccezionale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza