cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: appello a Grillo, versi a Genova soldi Fondo Garanzia M5S

15 ottobre 2014 | 16.26
LETTURA: 2 minuti

La proposta dell'imprenditrice Mafalda Papa: "Sono svariati milioni e sarebbero preziosi per noi cittadini".

Maltempo: appello a Grillo, versi a Genova soldi Fondo Garanzia M5S

"Ma perché il Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo che è genovese non decidono di versare subito, a favore delle imprese e delle famiglie genovesi alluvionate, le risorse risparmiate dai loro stipendi da parlamentari e messe nel famoso Fondo di Garanzia per le pmi? Sono svariati milioni e sarebbero preziosi per noi cittadini". A lanciare l'appello, al M5S e al suo leader, è Mafalda Papa, imprenditrice (gestisce l'Hotel Hermitage nel capoluogo ligure) e presidente di Federalberghi Genova.

"Ieri Grillo è venuto a Genova - ricorda Papa parlando con Labitalia - sventolando un numero di Iban su cui invitava a versare i soldi. Ebbene, io dico a Beppe, che qui a Genova un numero di Iban c'è già ed è quello di 'Non c'è fango che tenga', iniziativa con la quale noi saremo in piazza sabato e domenica per raccogliere fondi".

E sul M5S, Papa insiste: "I parlamentari Cinque Stelle si sono fatti fotografare con l'assegno di oltre 5 milioni, frutto dei loro risparmi. Ebbene, adesso c'è un'intera città in emergenza, versino quei fondi in un'iniziativa, quella di 'Non c'è fango che tenga', che è fatta dai cittadini, non dai partiti o dalla politica", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza