cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Sonia Peronaci lascia Giallozafferano

28 ottobre 2015 | 09.56
LETTURA: 3 minuti

Sonia Peronaci
Sonia Peronaci

Sonia Peronaci lascia Giallozafferano e Banzai, che detiene il portale di cucina, la ringrazia "per il prezioso contributo dato all’affermazione di Giallozafferano come brand di riferimento degli italiani in cucina". "Sonia e Giallozafferano -informa una nota dell'azienda- si separano dopo molti anni per avere entrambi più libertà nei rispettivi percorsi di ulteriore crescita. Giallozafferano continuerà il percorso di sviluppo come editore leader nel segmento della cucina, su tutti i mezzi, abbracciando una maggiore pluralità di voci e punti di vista e facendo sempre più perno sulla sua community unica in Europa".

"Fin dalle sue origini la scelta fatta dalla Società e da Sonia Peronaci è stata quella di dare al sito un‘impostazione corale a cui Sonia ha contribuito con un quarto delle circa tremila ricette presenti su Giallozafferano. L’addio di Sonia è il compimento di un percorso in cui Giallozafferano ha saputo confermare la propria leadership di settore e realizzare nuovi record di audience, con 6 milioni di visitatori Unici Mensili e oltre 6 milioni di App scaricate", spiega Banzai.

Dalla community dei food blogger, provengono i primi nuovi “chef” che, già da alcuni mesi, realizzano video ricette sul sito, e compongono il primo nucleo di un team, ancora in espansione, "per offrire agli utenti di Giallozafferano -spiega Banzai- un’esperienza culinaria sempre più ricca, facile e appassionante, all’insegna della consueta qualità e dell’elevato standard dei propri contenuti". "La community dei food blogger di Giallozafferano, è la più importante d’Italia, un asset unico che consente di esplorare la grande ricchezza e tradizione della cucina italiana, passando da piatti regionali, a rivisitazioni e segmenti culinari specifici", si legge nella nota.

Giallozafferano, consente a tutti, anche ai meno esperti, di scoprire nuove ricette, realizzarle nel modo più facile e portare in tavola ad amici e familiari piatti sempre gustosi. Ogni ricetta, prima di essere pubblicata sul sito, è provata più volte nelle cucine di Giallozafferano dai suoi cuochi, e documentata step by step, anche con l’aggiunta di video, grazie al lavoro di fotografi e videomaker professionali che girano in un vero e proprio studio televisivo. Il team social e di customer care di Giallo Zafferano affianca i cuochi alle prime armi e risponde velocemente a tutti i commenti e alle richieste provenienti dagli oltre due milioni di fan di Giallozafferano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza