cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Davines lancia 'Tuteliamo il mare'

16 giugno 2020 | 11.46
LETTURA: 1 minuti

Sostenibilità: Davines lancia 'Tuteliamo il mare'

“Tuteliamo il Mare” è l’iniziativa Davines volta a promuovere la salvaguardia del pianeta e la sua rigenerazione. Attiva fino al 18 luglio nei saloni del brand haircare, questa terza edizione ha un nuovo obiettivo: la tutela delle foreste di terra e di mare. Alberi e oceani sono infatti i due responsabili della produzione di ossigeno sul pianeta, la cui salute è sempre più minacciata. Davines ha scelto di destinare parte del ricavato di questa iniziativa alla loro tutela.

Per le foreste di terra, la campagna supporta Trentino Tree Agreement, progetto di riforestazione dei boschi trentini andati distrutti a causa di una gravosa tempesta nell’ottobre 2018. Per le foreste di mare, sostiene Roc-Pop Life nel ripristino della flora marina in Liguria attraverso la piantumazione dell’alga Cystoseira. Incrementandone la presenza sui fondali marini si contribuisce a preservarla dal rischio di estinzione e permettere l’assorbimento di CO2 e la generazione di ossigeno e che questa alga è in grado di produrre.

Protagonisti dell’iniziativa i saloni del brand e i prodotti della linea 'Su', per la protezione e la cura dei capelli al sole. Ad oggi, con “Tuteliamo il Mare” sono stati donati 70.359 euro in salvaguardia dell’ambiente. Nel 2018, i fondi raccolti sono stati destinati a un progetto di Legambiente volto alla tutela delle tartarughe marine nel Mar Mediterraneo. Nel 2019, il brand ha invece sostenuto l’installazione di barriere galleggianti sul fiume Po, in grado di bloccare i rifiuti inquinanti che, diversamente, sarebbero sfociati nel MarAdriatico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza