cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crudeltà

Squali uccisi per una zuppa, petizione a Ups per fermare il trasporto di pinne /Video

21 agosto 2015 | 18.59
LETTURA: 2 minuti

Squali uccisi per una zuppa, petizione a Ups per fermare il trasporto di pinne /Video

Stop alla spedizione di pinne di squalo contro l'orrore dello shark finning. E' quanto chiede a Ups, il gigante Usa delle spedizioni internazionali, una petizione sottoscritta da 180mila persone per contrastare la pratica illegale e crudele che consiste nel tagliare le pinne a squali ancora vivi per poi rigettarli in mare, condannandoli a morte certa dopo una lenta e atroce agonia.

"Lo shark finning - spiega Greenpeace International - rappresenta ancora una piaga. Questa mutilazione mortale per gli squali viene praticata spesso dai pescatori di tonno che con la vendita delle richiestissime pinne di pescecane, ingrediente principale della prelibata zuppa che arriva a costare anche 100 dollari a porzione, integrano così i loro magri stipendi".

Durante la pesca del tonno con i palangari, vengano catturati regolarmente un 25% di squali che invece di essere ributtati in mare o pescati per intero, subiscono solo la mutilazione della pinna. Finisce così che "ogni anno vengono uccisi 100 milioni di squali - denuncia Greenpeace - e se non cambiamo il modo di pescare il tonno presto molte specie di squali potrebbero essere estinte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza