cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: per i bimbi pannolini e vestiti i regali più gettonati sul web/Focus

18 dicembre 2015 | 12.41
LETTURA: 2 minuti

 - vetre - Fotolia
- vetre - Fotolia

Niente più file chilometriche davanti alle casse per acquistare l’ultima barbie in commercio o il peluche più morbido al mondo. Quest’anno i regali di Natale per i più piccoli si comprano online e sono utili e di secondo mano. Secondo un’indagine di BabySharing.com, il portale online per la compravendita di prodotti per bambini, negli ultimi due mesi sono aumentate del 63% la vendita dei prodotti usati.

In particolare, l'indagine ha analizzato i comportamenti di acquisto dei quasi 4mila utenti del sito negli ultimi 2 mesi e tra i 9 milioni di italiani che si stanno rivolgendo al web per trovare i regali di Natale (+22% rispetto al 2014 secondo dati Netcomm), chi acquista prodotti per l’infanzia preferisce di gran lunga torte di pannolini, passeggini e calzature a giocattoli e modellini.

Secondo i dati del portale dei prodotti per bambini, infatti, negli ultimi due mesi il sito ha registrato un aumento del 76% nella vendita di pannolini, seguito da un +52% alla voce vestiti e calzature e un +47% per passeggini e carrozzine. Segue, staccato, il numero di giocattoli passati da un utente all’altro(+35%), latte e pappe (+17%) e prodotti da viaggio (+10%).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza