cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spagna, programma elettorale di Podemos: "Basta compiti alle elementari"

01 giugno 2016 | 11.42
LETTURA: 2 minuti

Pablo Iglesias (Facebook)
Pablo Iglesias (Facebook)

Basta compiti a casa alle elementari: la proposta fa parte del programma elettorale di Podemos in Spagna. Ad annunciarlo è stato il segretario generale del Partito, Pablo Iglesias, tra i principali protagonisti della campagna per le politiche del 26 giugno, che ha incontrato alcuni bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni nel corso del programma televisivo '26J Quiero Gobernar' su Telecinco e risposto alle loro domande e curiosità.

"C'è una cosa nel programma che forse vi piace, non avere compiti alle elementari", ha detto suscitando l'entusiasmo e l'adesione dei suoi giovani intervistatori: "Se dici così votiamo per te".

Un po' teso - "avevo un pò paura", ha confessato alla fine - l'esponente politico ha risposto a domande puntuali, dalla situazione in Venezuela all'abolizione delle corride, ha spiegato in cosa consiste una campagna elettorale e cosa sono le trattative politiche per arrivare ad un accordo.

Tra i suoi intervistatori, anche una sua fan di sei anni che ha spiegato: "Mi piace Pablo perché votiamo sempre per lui e perché mi piacciono le codine".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza