cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spending Review: Avcp, strumentali proteste case farmaceutiche

19 marzo 2014 | 14.44
LETTURA: 2 minuti

Roma, 19 mar. (Adnkronos)- "La protesta delle case farmaceutiche per l'azione dell'Avcp sulla spending review e le ipotesi di riorganizzazione o addirittura di chiusura intorno alla stessa, posizioni fra loro evidentemente opposte, dimostrano tutta la strumentalità e l'incoerenza del dibattito in corso sull'attività dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture e fanno uscire allo scoperto una insoddisfazione interessata".

Lo afferma il Consiglio dell'Autorità in una nota commentando le indiscrezioni giornalistiche che, sottolinea la nota, "da un lato vedono l'Autorità attaccata per la sua attività di rilevamento dei prezzi del settore sanitario e per la sua attività di vigilanza e, dall'altro, per le indiscrezioni sulle ipotesi di ridimensionamento o addirittura di chiusura".

È verosimile, afferma l'Avpc, che "l'attività dell'Autorità possa aver creato malcontento soprattutto intorno ad interessi enormi e non sempre perfettamente leggibili che girano intorno al ricco mercato degli appalti. Ed è singolare che tali attacchi arrivino proprio ora, quando inizia a produrre concreti effetti la banca dati sui contratti pubblici, che rappresenta un formidabile strumento di trasparenza e di controllo della spesa pubblica". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza