cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: favola Bhutan, primo passo verso Mondiali 2018

17 marzo 2015 | 15.52
LETTURA: 3 minuti

La nazionale che occupa l'ultimo posto nel ranking Fifa ha eliminato lo Sri Lanka nel primo round delle qualificazioni asiatiche alla prossima World Cup. Il pallone prova a conquistare un paese che per ora impazzisce solo per il tiro con l'arco

Calcio: favola Bhutan, primo passo verso Mondiali 2018

Il Bhutan, fanalino di coda nel ranking Fifa, compie il primo passo verso i Mondiali di Russia 2018. Nel match casalingo giocato a Timbu, ha sconfitto lo Sri Lanka per 2-1 dopo aver vinto 1-0 all'andata in trasferta ed è passato alla seconda fase di qualificazione asiatica.

Eroe della giornata Chencho Gyeltshen, autore della doppietta (5' e 90') che ha vanificato il provvisorio pareggio di Zarwan (34'). Il Bhutan occupa la 209a posizione nella classifica della Fifa, senza nemmeno un punto. Al top c'è la Germania campione del mondo a quota 1770. Il regno asiatico, con una popolazione di circa 700.000 abitanti, sta imparando a scoprire il calcio, che punta ad insidiare il tiro con l'arco, lo sport nazionale.

Il primo turno delle qualificazioni asiatiche ha promosso anche l'India, che ha eliminato il Nepal, e Timor Est, che ha superato la Mongolia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza