cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 06:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Mihajlovic, con Juve match importante ma non decisivo

20 novembre 2015 | 15.17
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic (Foto Infophoto)  - INFOPHOTO
Il tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Juventus-Milan è una partita importante contro un diretto concorrente, ogni gara la prepariamo al massimo indipendentemente dall'avversario. Sappiamo le nostre qualità e che se giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà tutti". Il tecnico rossonero, Sinisa Mihajlovic non ha paura dei bianconeri che affronterà domani sera nel big match della 13esima giornata di Serie A al J-Stadium.

"E' una sfida importante per il prestigio, per la classifica, storicamente è un grande classico del calcio italiano e faremo il massimo per onorarla, sappiamo che loro sono in crescita, sono una squadra forte ma abbiamo tutte le qualità per andare lì e giocarcela alla pari -sottolinea il tecnico serbo nella conferenza stampa della vigilia a Milanello-. Match da dentro o fuori? Non credo, attorno al Milan c’è un atmosfera un po' strana, non nella squadra ma nell'ambiente: quando vinci è tutto ok ma quando perdi sembra che ogni partita sia decisiva. Obiettivo è arrivare tra le prime a giugno".

L'allenatore del Milan rivendica i progressi fatti dai suoi nelle ultime giornate. "Nelle scorse 5 partite abbiamo fatto 11 punti subendo solo tre gol, meglio di noi come media hanno fatto solo Roma e Napoli. Sono rimaste altre 7 partite per la fine del girone d'andata e sono convinto che possiamo mantenere questa media che l'anno scorso permetteva di andare in Champions".

Infine sul gesto di Silvio Berlusconi che al termine del match di San Siro pareggiato contro l'Atalanta è andato negli spogliatoi dei nerazzurri per complimentarsi con Edy Reja. "Berlusconi è il decano di tutti i presidenti di Serie A, è il più titolato di tutti a fare i complimenti a una squadra che fa bene, è un bel gesto, una dimostrazione di fair play che non mi dà fastidio. Il nostro obiettivo è quello che venga a complimentarsi anche con noi nello spogliatoio", conclude Mihajlovic.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza