cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Supercoppa, trionfo Lazio al 92'

14 agosto 2017 | 09.07
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

Un goal al 92' decide il destino della Supercoppa. La Lazio alza il primo trofeo della stagione aggiudicandosi il match contro la Juventus all'Olimpico. A segnare la rete decisiva dopo il pareggio con doppiette di Immobile (un rigore al 32' del primo tempo, rete al 9' del secondo) e Dybala (al 42' e 46' su rigore nel secondo tempo) è Alessandro Murgia, centrocampista 21enne della società laziale. Una vittoria inaspettata, con una Juve impegnata a inseguire i biancocelesti per tutta la durata della partita. Rincorsa inutile: dopo il sofferto pareggio juventino, la Lazio riprende in mano la partita e la chiude con rete di Murgia segnando l'addio dei bianconeri - per la seconda stagione consecutiva - al trofeo.

"Zero alibi, non servono. Serve lavorare per fare una grande stagione", il lapidario commento affidato a Twitter dal tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo la sconfitta.

"Dall’inizio del ritiro il nostro obiettivo era vincere questa coppa. Tutti i ragazzi che hanno giocato, sono entrati nella storia: non capita tutti gli anni di vincere la Supercoppa italiana contro la Juventus davanti i propri tifosi". Simone Inzaghi festeggia così il successo dell'Olimpico che regala alla squadra biancoceleste la quarta affermazione in Supercoppa.

"Abbiamo fortemente cercato questa vittoria: sono sempre speranzoso, ho visto il gruppo lavorare bene e c’era grande fiducia nei nostri mezzi -prosegue il mister nella conferenza stampa post gara- Nella riunione tecnica avevo chiesto ai miei ragazzi di essere gruppo. Sapevo che avremmo vinto con degli inserimenti dalla panchina, se non avessi avuto una squadra così non avremmo mai vinto questa coppa. Ho un gruppo straordinario".

"Ho avuto soddisfazioni anche con la Primavera: non è facile vincere in quella categoria, ma ho vinto il mio primo trofeo con la prima squadra davanti ai miei tifosi. Dedico a quest’ultimi la vittoria: c’è molto valore nei miei confronti, me lo sono guadagnato dopo tanti anni anche da calciatore. Dopo anni si è giocata la Supercoppa in Italia, sapevo che sarebbe stato stupendo disputare una gara simile a Roma davanti ai nostri sostenitori", conclude Inzaghi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza