cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sudafrica

Rissa in carcere, ferito Pistorius

12 dicembre 2017 | 13.39
LETTURA: 2 minuti

AFP PHOTO / POOL / MARCO LONGARI - AFP
AFP PHOTO / POOL / MARCO LONGARI - AFP

Dopo il raddoppio della pena in appello per l'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp la colluttazione in carcere con un altro detenuto per l'uso del telefono. Momento 'no' per Oscar Pistorius, a quanto riporta la stampa locale l'atleta paralimpico 30enne è stato protagonista di una rissa nel carcere sudafricano dove sta scontando la condanna a 13 anni e 5 mesi.

"Pistorius è accusato di esser stato protagonista assieme a un altro detenuto di uno scontro dopo un litigio per l'uso di un apparecchio telefonico all'interno dell'Atteridgeville Correctional Centre -spiega Singabakho Nxumalo, portavoce dell'istituto penitenziario-. Come consuetudine, il protocollo dopo un caso di colluttazione prevede una indagine interna per accertare i fatti". Pistorius è stato poi trasferito nell'ambulatorio della prigione per essere medicato per un lieve ematoma.

Campione paralimpico nel 2004 sui 200 metri piani e nel 2008 sui 100, 200 e 400 metri, lo sprinter nel giorno di San Valentino del 2015 è salito agli onori delle cronache per l'omicidio a colpi di pistola della modella Reeva Steenkamp nella sua casa di Pretoria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza