cerca CERCA
Mercoledì 06 Luglio 2022
Aggiornato: 08:42
Temi caldi

Sport

Tutte le ultime notizie di sport: calcio, tennis, ciclismo, volley, basket, nuoto. I grandi tornei, le olimpiadi e i mondiali. Le dirette delle partite e i risultati live

alternate text

A Roma i WEmbrace Games, lo sport all'insegna dell’inclusione

Nella suggestiva cornice dello Stadio dei Marmi, a Roma, si sono svolti i WEmbrace Games, evento benefico organizzato dalla onlus art4sport, associazione nata dall’intuizione di Bebe Vio e della sua famiglia, di cui è sponsor Intesa Sanpaolo. Ed è stata proprio l'atleta paralimpica e volto di riferimento dello sport italiano, a spiegare il format di quest’anno, incentrato sui temi dell’inclusione e della diversità, intesa come strumento di crescita collettiva.

alternate text

Nuoto, Lamberti esalta gli azzurri: "Ceccon punta di diamante"

"Questa squadra che stiamo vedendo in vasca ai mondiali di Budapest credo che sia l'Italia più forte di sempre anche senze una fuoriclasse come Federica Pellegrini: siamo completi in quasi tutti gli stili, c'è il giusto mix di giovani e veterani". Giorgio Lamberti, ex campione del mondo e primatista mondiale dei 200 stile libero, esalta l'Italia del nuoto che a metà della rassegna iridata ungherese, è vicina a battere ogni record in termini di medaglie.

alternate text

Mondiali nuoto Budapest 2022, Martinenghi oro nei 50 rana

L'azzurro Niccolò Martinenghi ha vinto la medaglia d'argento nei 50 metri rana, dopo l'oro nei 100, sfiorando la storica doppietta, ai Mondiali di nuoto Budapest con il tempo di 26.48. Oro allo statunitense Nic Fink in 26.45 e bronzo all'altro americano Michael Andrew in 26.72. Quinto posto per l'altro azzurro in finale Simone Cerasuolo che ha chiuso in 26.98.

alternate text

Barriere architettoniche e disabilità intellettive, domani convegno al Coni

“Seicentomila persone tra Spettro dell’autismo e Sindrome di Asperger, quattrocentomila tra persone down e con iposensibilità o ipersensibilità. Il problema delle barriere architettoniche per i disabili intellettivi riguarda una fascia importante della popolazione. Eppure, dal punto di vista legislativo ancora nessun intervento in materia”. Così l’architetto Fabio Bugli, Presidente del Comitato Scientifico della Scais (Società Consulenza e Assistenza Impiantistica Sportiva), Benemerita del Coni.

ora in
Prima pagina
Tag più usati
in questa pagina

wimbledon 2022

gp silverstone

wimbledon 2022 risultati

f1 gp silverstone

gp gran bretagna

giochi del mediterraneo

wimbledon 2022 ottavi di finale

wimbledon 2022 sinner

calcio

fair play

articoli
in Evidenza