cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Il patron del Frosinone: "Con la Roma non è mission impossible"

07 settembre 2015 | 16.10
LETTURA: 3 minuti

Il presidnete del Frosinone Maurizio Stirpe (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il presidnete del Frosinone Maurizio Stirpe (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Vista la Roma contro la Juventus penso che per noi sarà veramente dura ma non impossibile. Dobbiamo vedere il lato positivo, affrontiamo una grande squadra in casa e questo ci dà tanto entusiasmo che speriamo ci porterà a fare una prestazione eccezionale". Il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, presenta così la sfida dei ciociari contro i giallorossi, in programma sabato prossimo al 'Matusa' e valida per la terza giornata di Serie A.

"Il valore della Roma non si discute hanno un organico con campioni strepitosi -aggiunge il numero uno del Frosinone all'Adnkronos-. Voglio però ricordare che noi siamo la dimostrazione che nel calcio non c'è nulla di scritto in partenza e che le sorprese ci possono sempre essere". Stirpe è un grande appassionato della squadra di Rudi Garcia ma per sabato il suo tifo sarà solo per il Frosinone. "La mia passione per la Roma nasce da ragazzino e il mio giocatore preferito era De Sisti e sicuramente proverò una grande emozione ma non ci sono dubbi che il mio cuore batterà solo per i colori gialloazzurri".

Con la società giallorossa i rapporti sono comunque ottimi, consolidati anche dall'arrivo in prestito di Daniele Verde: "Abbiamo avviato con Verde un ottimo canale di collaborazione -sottolinea Stirpe- e stiamo lavorando per ampliarlo. Penso che per entrambe le società possa essere un'ottima opportunità". Malgrado l'inizio di stagione difficile, coinciso con le sconfitte con Torino e Atalanta l'imprenditore ciociaro resta ottimista sulle possibilità della sua squadra di ben figurare nella massima serie: "Due partite non sono indicative più di tanto. La peggior cosa che potremmo fare è quella di farci prendere dall'ansia ma continuare nel nostro percorso di crescita continuando a lavorare a testa bassa dando il massimo e sono sicuro che potremmo toglierci belle soddisfazioni anche in questa categoria".

Infine Stirpe non si sbilancia sulle possibilità di scudetto della Roma: "E' davvero molto presto. I giallorossi dopo la prima partita di Verona avevano attirato molte critiche poi dopo il bel successo sulla Juve sono diventati i favoriti. Penso che ci voglia equilibrio. Penso che sicuramente saranno nel gruppo che se la giocherà fino alla fine insieme alla Juve che si riprenderà presto e alla milanesi che hanno fatto un importante salto di qualità grazie al mercato e che hanno il vantaggio di non disputare le Coppe Europee".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza