cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: J-Ax, sul web il video de 'Il Bello d'essere Brutti'

20 febbraio 2015 | 16.57
LETTURA: 2 minuti

Il video del nuovo singolo (GUARDA) che dà il titolo all'album del rapper racconta in modo divertito l’inutile sforzo di chi nasce brutto e passa la vita ad anelare a una bellezza ideale ma spesso vuota. Un inno alla bruttezza intesa come occasione per distinguersi in altri modi

J-Ax sul set del videoclip 'Il Bello d'essere Brutti' (foto di Luis Condrò)
J-Ax sul set del videoclip 'Il Bello d'essere Brutti' (foto di Luis Condrò)

Arriva sul web il videoclip del nuovo singolo “Il Bello d’esser Brutti”, title track del nuovo album di J-Ax, già disco di platino. Il brano “Il Bello d’esser Brutti” racconta in modo divertito e arguto l’inutile sforzo di chi nasce brutto e passa la vita ad anelare a una bellezza ideale ma spesso vuota. E’ un inno alla bruttezza intesa come occasione per distinguersi in altri modi.

“Se c’è una cosa che ho capito in questi anni è che non sono 'bello' – dice Ax – Per noi brutti di base tutto è più  difficile: per concludere qualcosa e farti notare devi sbatterti il doppio. Perché, per il sesso opposto, sei come un nero in Alabama negli anni ’60. Ma una cosa che non si ottiene sfregandosi cremine la mattina? Il nostro fascino, la nostra creatività, la nostra passione”.

Il video, girato a Milano, racconta la storia di due giovani nerd, Matteo e Jacopo, che riescono a realizzare i loro sogni grazie ad astuzia, fantasia e abilità inaspettate. La regia è affidata a Cosimo Alemà e il video vede protagonisti J-Ax e la sua band. Special guest la bellissima showgirl e modella Federica Nargi nei panni della 'donna esplosiva'. Il videoclip contiene infatti una citazione del film del 1985 “La donna esplosiva” di John Hughes.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza