cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

The Sandbox, il metaverso per l'Ucraina: NFT e criptovalute a sostegno delle vittime della guerra

02 maggio 2022 | 13.56
LETTURA: 2 minuti

Il metaverso decentralizzato ha donato 300 mila euro in criptovalute per sostenere la popolazione coinvolta nel conflitto

The Sandbox, il metaverso per l'Ucraina: NFT e criptovalute a sostegno delle vittime della guerra

Il metaverso decentralizzato di The Sandbox ha avviato una serie di iniziative a sostegno del popolo ucraino dopo lo scoppio del conflitto con la Russia. Tra le altre, la donazione a Unicef di 100 mila Sand, la criptovaluta proprietaria del metaverso, pari a 300 mila euro al momento del trasferimento. Tale donazione insieme ad altre ha contribuito ad alcune tra le tante attività che Unicef sta svolgendo nel Paese e che citiamo di seguito: fornitura di acqua potabile a quasi 300mila persone e di 14,25 tonnellate di cloro per la depurazione in zone di conflitto, consegna di forniture mediche a 49 ospedali che servono 820mila persone, distribuzione di 1.000 tonnellate di forniture di emergenza compresi kit medici, kit per la purificazione dell'acqua, materiale scolastico, mascherine, abbigliamento invernale, eccetera.

The Sandbox ha poi messo in vendita 10.000 NFT della bandiera ucraina sul portale web Maueral costo di 100 dollari per ogni singola copia. Tutti i ricavi andranno a enti di beneficenza controllati dai dipendenti ucraini di Mauer per garantire il massimo impatto dell’iniziativa. In aggiunta a ciò The Sandbox donerà tanto quanto generato dalle medesime vendite. Inoltre, un NFT chiamato Union for Peace creato dall’artista francese Okiti’x utilizzando il software VoxEdit è stato messo all’asta su OpenSea. I proventi sono destinati ad Unicef per sostenere la sua azione a favore dei bambini colpiti dalla guerra in corso in Ucraina. Dal 27 aprile è disponibile sul marketplace di The Sandbox una raccolta di NFT intitolata Ucraina 24.02.2022. L’opera disponibile creata dall'artista voxel ucraino, Ilya, è una rappresentazione di pace, indipendenza ma anche resistenza civile ed è disponibile in 200 copie, vendute a 15 Sand ciascuna. Tutti i ricavi generati dalla vendita andranno a enti di beneficenza che sostengono le vittime della guerra in Ucraina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza