cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sui social

"Ti bruceremo vivo", candidato M5S minaccia deputato Pd

31 ottobre 2017 | 12.21
LETTURA: 3 minuti

Ettore Rosato (Fotogramma)
Ettore Rosato (Fotogramma)

Non sono uno che si impressiona, mai. Neanche quando leggo fiumi di odio contro di noi sui social. Ma la frase "Ettore Rosato, noi ti bruceremo vivo", mi fa male". Così il capogruppo Pd alla Camera - papà del Rosatellum - denuncia su Facebook una minaccia ricevuta via social da uno dei candidati nella lista del M5S con Giancarlo Cancelleri per le Regionali del 5 novembre in Sicilia.

"Per la mia famiglia e per i miei figli, naturalmente. E perché non l'ha scritta uno qualsiasi. Ma un signore a cui il candidato 5 stelle Cancelleri vuole far fare l'assessore ai rifiuti in caso di vittoria - prosegue Rosato nel suo post - Si chiama Angelo (lasciamo stare il cognome) e vuole bruciare vivo un avversario, vuole bruciarmi vivo perché sulla legge elettorale non la penso come lui". 'L'hater' in questione è Angelo Parisi, designato da Giancarlo Cancelleri assessore ai rifiuti in caso di vittoria in Sicilia alle elezioni del prossimo 5 novembre.

"Cari amici 5 stelle, i veri impresentabili siete voi. Col vostro linguaggio squadrista e i vostri insulti state distruggendo la normale discussione politica. Caro Grillo, caro Di Maio, fermatevi. Siete ancora in tempo. Restate umani, almeno voi", conclude Ettore Rosato. Poco dopo il post di Rosato, sono arrivate - sempre su Facebook - le scuse di Angelo Parisi. "Quando sbaglio so riconoscerlo, per questo oggi sento di dover chiedere scusa per il mio tweet dei giorni scorsi rivolto a Ettore Rosato, capogruppo PD alla Camera. Quel linguaggio e quei toni non mi appartengono e mi dispiace essere andato oltre i limiti in un momento in cui sono prevalse la rabbia e l’amarezza per i modi e i tempi con cui il PD stava imponendo al Parlamento una nuova legge elettorale incostituzionale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza