cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 07:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino: sgomberato stabile occupato in via Bologna

08 luglio 2014 | 11.43
LETTURA: 2 minuti

Era stato preso da un gruppo di giovani appartenenti all'area anarchica

Torino: sgomberato stabile occupato in via Bologna

Sgomberato questa mattina presto lo stabile che era stato occupato da un gruppo di giovani appartenenti all'area anarchica in via Bologna angolo via Cimarosa, nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Lo stabile, già occupato e sgomberato in passato, questa volta era stato occupato da un gruppo di una decina di appartenenti all'area anarco-squatter che lo avevano ribattezzato ''Hell Chuncho''.

Lo sgombero è avvenuto senza incidenti. Sul posto hanno operato Digos, polizia del commissariato Barriera Milano e del Reparto Mobile, carabinieri e Guardia di Finanza. Gli occupanti saranno ora denunciati mentre è già iniziato il ripristino e la messa in sicurezza dello stabile da parte della proprietà.

La notte tra venerdì e sabatop un gruppo di ragazzi del centro occupato era stato sorpreso dalla Digos mentre stava danneggiando il muro di cinta del vicino istituto tecnico professionale Beccari, con scritte e manifesti inneggianti alla liberazione degli anarchici arrestati, danneggiando anche una telecamera per la video sorveglianza. In quell'occasione, nove giovani erano stati identificati e denunciati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza