cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: a Milano torna Homi Fashion&Jewels

07 febbraio 2020 | 17.09
LETTURA: 3 minuti

Quasi 600 espositori a per il salone dedicato al mondo degli accessori e gioielli dal 15 al 18 febbraio a Milano

Moda: a Milano torna Homi Fashion&Jewels

Homi Fashion&Jewels torna dal 15 al 18 febbraio a Fiera Milano (Rho) con una formula rinnovata che punta a rappresentare il riferimento unico per tutto l’universo accessory, dall’accessorio moda al bijoux, al gioiello trendy, dal beachwear, alla componentistica, dalle pietre dure a quelle colorate. Un progetto valorizzato da una nuova collocazione, in contemporanea con le altre manifestazioni dedicate agli accessori e ancora più vicina agli eventi della fashion week milanese.

In mostra quasi 600 espositori, il 32% dei quali proviene dall’estero, da 24 diversi paesi, in particolare da Spagna, Grecia, Francia, India e Turchia. Oltre 120 aziende nuove in questa edizione, che confermano Homi Fashion&Jewels come un evento in grado di attrarre innovazione. Sul fronte visitatori, l’attività di scouting e profilazione di Homi, realizzata in collaborazione con Ice-Ita si è concentrata su paesi quali Francia, Giappone, Russia e Spagna, selezionando circa 200 buyer che saranno presenti in manifestazione.

Quattro i percorsi: Style, Everyday, Gems & Components, F&J International Delivery, che si distingueranno per caratteristica di prodotto, posizionamento e canale distributivo. Al loro interno ospiteranno spazi ispirati a specifiche tematiche e proposte innovative. Tra questi: New Craft, l’area che ospita le capsule ideate dai nuovi creativi emergenti; #tuttepazzeperibijoux, progetto che raccoglie le migliori proposte nazionali e internazionali, punto di riferimento per concept store e gioiellerie in tutto il mondo; e ancora l’area Special Summer che propone in anteprima un’ampia selezione di accessori beachwear e outfit pensati per l’estate.

Al salone non mancherà l’opportunità di scoprire le nuove dimensioni dell’artigianalità e dell’estro creativo, al di là delle mode e delle tendenze. Anche per quest’anno appuntamento con #iamthemaker, progetto che dà voce agli artigiani e agli estimatori del fatto bene e bello: espositori e buyer avranno infatt l’opportunità di raccontare in prima persona la loro storia e la loro professionalità e, al loro fianco, voce anche alle influencer e agli opinion leader che parleranno dell’artigianato dal punto di vista di chi lo vive, scegliendolo e indossandolo.

Ricco il panel di eventi - rivolto a tutti gli operatori del settore - che propone sfilate singole e collettive all’interno dello spazio Homi Fj Live Stage e che include workshop e talk che coinvolgono relatori internazionali su temi e riflessioni attuali. L’anima della manifestazione si completa anche con l’attenzione alle tendenze, che fa di questo appuntamento un vero e proprio osservatorio culturale sulla moda del bijoux e dell’accessorio, in grado di identificare i trend che caratterizzeranno le prossime stagioni e raccontarli ad aziende e operatori.

Grazie alla collaborazione con realtà accademiche come il Poli.Design in manifestazione troverà spazio una speciale installazione in grado di illustrare con efficacia e chiarezza due tendenze 2020-2022 che si stanno delineando nel mondo del bijou e degli accessori moda. Attraverso descrizioni degli stili, palette di colori e specifiche su forme e materiali, sarà possibile scoprire 'at a glance' ciò che piacerà e sarà di moda nei prossimi mesi. La cultura dell’accessorio, invece, sarà il cuore, di 'Be a Sweetheart - Il cuore nel gioiello moda', prima di una serie di mostre pensate a corollario delle edizioni di Homi Fashion&Jewels che dall’8 al 18 febbraio sarà ospitata all’interno degli spazi di Palazzo dei Giuseconsulti a Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza