cerca CERCA
Lunedì 20 Settembre 2021
Aggiornato: 23:48
Temi caldi

Natale: 'torneremo ad abbracciarci', il video 'emozionale' della Guardia di Finanza

11 dicembre 2020 | 15.19
LETTURA: 1 minuti

L’Ufficio Stampa della Guardia di Finanza, in vista delle festività natalizie, ha prodotto, totalmente in house e a costo zero, un video 'emozionale' sul tema del Natale vissuto nell’attuale contesto, condizionato dall’emergenza epidemiologica in corso. Il video racconta, con la tecnica del cosiddetto story telling, lo stile di vita e le emozioni tipiche di questo difficile periodo visti dagli occhi di un bambino che, in partenza con la famiglia da un aeroporto internazionale, interagisce con alcune unità cinofile della Guardia di Finanza.

Le immagini ritraggono il bambino e le unità cinofile in un contesto tipico delle festività natalizie. Ne deriva un messaggio di 'profonda umanità', di 'desiderio di normalità', in contrasto con l’anomalia di un natale trascorso con le limitazioni dettate dalle misure di contenimento della pandemia da Covid-19. Nell’ambiente aeroportuale, scelto come set del video, emerge il volto umano dei militari della GdF le cui vite e storie si intrecciano con quelle di migliaia di passeggeri e famiglie in transito.

Il messaggio che si vuole dare è che il rispetto delle dure regole a cui tutti gli italiani sono sottoposti, in questo periodo difficile, è solo lo strumento per ritornare alla normalità, per ritornare ad abbracciarsi. Il video sarà divulgato sui profili ufficiali del Corpo sui social media.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza