cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tpl: a Brescia arriva il mobile ticketing, i biglietti si comprano con sms

14 marzo 2014 | 14.40
LETTURA: 3 minuti

Prende il via anche a Brescia, dopo le esperienze positive di Firenze Genova e Mantova, il servizio di Mobile Ticketing sviluppato dagli operatori mobili, in collaborazione con Comune di Brescia e il gruppo Brescia Mobilità. Il servizio di Mobile Ticketing, disponibile per i clienti di Telecom Italia Vodafone Italia Wind e 3 Italia, è realizzato in collaborazione con Netsize e consente di acquistare i biglietti del gruppo Brescia Mobilità inviando un semplice sms, senza bisogno di operazioni di pre-registrazione o dell'utilizzo di una carta di credito. Il Mobile Ticketing si è dimostrato un servizio di utilità molto apprezzato dai cittadini: sono più di 230.000 i clienti che hanno già utilizzato il servizio e oltre due milioni i biglietti venduti dal lancio.

Quattro le tipologie di biglietto acquistabili da oggi via sms a Brescia: biglietto ordinario Z1, valido nella zona di Brescia, biglietto ordinario Z1+Z2, valido in tutta l'area urbana, comprensiva dei 14 comuni contermini, biglietto giornaliero Z1 valido nella zona di Brescia e biglietto giornaliero Z1+Z2 valido in tutta l'area urbana. L'acquisto del titolo di viaggio è semplice e immediato: prima di salire sulla metro o sul bus, è sufficiente inviare un sms al numero 4850202. Il biglietto urbano arriva in pochi secondi e permette di viaggiare su tutta la rete urbana di Brescia, metro e bus.

La validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione. In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il biglietto virtuale sul messaggio ricevuto via sms. L'azienda ricorda che l'acquisto va effettuato prima di salire a bordo, che fa fede l'orario di invio del sms e che l'invio ritardato del messaggio, o fatto direttamente a bordo, può essere sanzionato come timbratura a vista. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza