cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 17:15
Temi caldi

Tra Anzio e Terracina torna 'un mare diVino', cibo e vino del Lazio

25 giugno 2022 | 09.16
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Torna per la quarta edizione 'Un Mare diVino', festival dedicato ai vini e alla grande cucina del Lazio. Due gli appuntamenti che animeranno l'estate del litorale. Prima tappa, il 1 e 2 luglio 2022, sarà ad Anzio, in Piazza Pia, mentre, il 22 e 23 luglio, la kermesse si sposterà a Terracina, sul Lungomare Circe. "Con lo sguardo sempre rivolto al mare, con il sole al tramonto e la brezza estiva, si potranno degustare vini di qualità, tra bianchi, rosati e bollicine, rigorosamente laziali, accompagnati da una proposta gastronomica di alto livello e dai piatti gourmet realizzati dagli chef nel corso di straordinari showcooking" spiegano gli organizzatori.

Queste le aziende presenti ai banchi di degustazione: Brugnoli, Cantina Bacco, Cantine Silvestri, Cantine Volpetti, Casa della Divina Provvidenza, Donne in vigna (Terre di Marfisa e Vigne del Patrimonio), Marcella Giuliani, I Lori, lura et Arma, La Giannettola, Parvus Ager, Tenuta lacoangeli, Tenuta Lungarella, Terre di Aquesia, Vinea Domini. Sarà inoltre presente una folta rappresentanza del consorzio di tutela della Roma Doc - con oltre 20 cantine - e un corner dedicato ai vini naturali. A Terracina si aggiungeranno Famiglia Cotarella e una “delegazione umbra” capeggiata da Blasi, Santo Iolo e Tenuta dei Mori.

Ad accompagnare le degustazioni vinicole non mancheranno alcune eccellenze gastronomiche come la Tiella di Gaeta di Oro del Golfo, i salumi di Monte San Biagio di Grufà, i formaggi di Casa Marras di Tuscania, i biscotti della Sabina di Quacquarini e le ricercatezze di Vero. E ancora l’Acqua Filette e le bevande di Chinottissimo di Simone Neri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza