cerca CERCA
Giovedì 09 Dicembre 2021
Aggiornato: 09:43
Temi caldi

Cagliari: polizia soccorre tre persone su scogliera Sella del Diavolo

21 luglio 2014 | 14.51
LETTURA: 2 minuti

Erano rimaste bloccate perché il gommone, con i due uomini a bordo, che doveva riprenderle non riusciva ad avvicinarsi a causa del mare mosso con vento forza 3. Gli agenti erano in pattuglia nelle acque del Golfo di Cagliari

alternate text
(Infophoto)

Due poliziotti a bordo degli acquascooter in pattuglia nelle acque del Golfo di Cagliari hanno soccorso ieri due donne ed un bambino nella scogliera della Sella del Diavolo, vicino alla spiaggia del Poetto di Cagliari. Gli agenti, verso mezzogiorno e mezzo hanno notato un gommone con due persone a bordo che, causa le condizioni del mare mosso con vento da sud est forza 3, cercavano di avvicinarsi senza riuscirci, verso un'insenatura dove c'erano tre persone, due adulti ed un adolescente.

I poliziotti hanno raggiunto rapidamente, nonostante le critiche condizioni del mare, il gommone ed i due occupanti hanno chiesto un intervento di soccorso perché non riuscivano a raggiunge l'insenatura per riportare a bordo le rispettive consorti con il bambino. Con non poca difficoltà gli agenti con gli acquascooter si sono avvicinati agli anfratti rocciosi, hanno caricato le tre persone e le hanno portate a bordo del battello pneumatico rimasto in zona di sicurezza. Dopo aver effettuato il trasbordo, l'equipaggio del gommone è stato condotto presso il porticciolo turistico di Marina Piccola.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza