cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: W.Post scopre il Piemonte, lontano dalle mete turistiche tradizionali

19 marzo 2014 | 13.01
LETTURA: 2 minuti

Washington, 18 mar. (Adnkronos/Washington Post) - Il Washington Post scopre il Piemonte, "un'altra cosa rispetto alle mete turistiche di Roma, Venezia e della Toscana", ed i particolare "la città da sogno" di Fossano, dove "i turisti sono pochi ma i vantaggi tanti". E' questo il titolo di un reportage di viaggio pubblicato sul giornale americano da David Stuart White, scrittore di libri di viaggio e guide turistiche.

"Nonostante sia a pochi chilometri dalla regione delle Langhe famosa per i suoi vini, Fossano rimane sconosciuta alla maggior parte dei visitatori del Piemonte" scrive White che sottolinea come la cittadina medievale in provincia di Cuneo di 25mila abitanti sia "una perfetta base per visitare la regione: 25 chilometri a nord e si è a Bra, la capitale dello slow food, ci si dirige ad est e si è nel paradiso del vino: Barolo, Barbera e Barbaresco. Un'ora a sud e si è sul confine alpino con la Francia".

Ed è quello che lo scrittore americano ha fatto, insieme alla moglie, andando in giro "con la nostra Fiat a noleggio". Così oltre a Fossano, di cui viene ricordato l'annuale palio dei Borghi, la tradizionale corsa dei cavalli nelle strade della città vecchia ed intorno al castello, nell'articolo si parla anche del "villaggio di montagna di Valcasotto" dove hanno fatto un tour di cheese-tasting, di assaggi di formaggi. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza