cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 06:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: al vicentino Matteo Grandi la prima edizione di ''Hell's Kitchen Italia'

06 giugno 2014 | 15.08
LETTURA: 3 minuti

La prima edizione di 'Hell's Kitchen Italia', in onda su Sky Uno, si chiude con la vittoria di Matteo Grandi, da oggi Executive Chef del primo ristorante Hell's Kitchen al mondo situato all'interno del Forte Village Resort in Sardegna. Il cuoco vicentino 23enne si è battuto fino all'ultimo per la vittoria: prima contro gli altri tre finalisti, e poi nel testa a testa contro la grintosa Sybil, la 33enne di Alassio che si è aggiudicata il secondo posto. Nell'ultima sfida i due finalisti hanno dovuto scrivere il loro menu e comporre la loro brigata scegliendo tra gli ex concorrenti di Hell's Kitchen, Matteo ha vinto scegliendo Francesca, Lillo, Gene e Amelia.

La prima edizione italiana del talent show culinario più longevo e celebre della tv si chiude con ottimi numeri: gli ultimi due episodi, il 15 e 16, sono stati visti in media da 565mila spettatori medi, il +18% rispetto alla media di tutti gli episodi precedenti (490mila spettatori medi ad episodio nel primo passaggio, e 955mila spettatori medi a puntata nei 7 giorni). La finale di 'Hell's Kitchen' è stata seguita attivamente anche sui social network: nell'intera edizione sono stati registrati oltre 34.200 tweet. Tra i top trend ieri sera si è classificata #sybil e, tra i termini più twittati, spicca il vincitore #Matteo.

Grandi ha dimostrato fin dal primo servizio una forte abilità professionale, guadagnando la fiducia e il rispetto di tutti i suoi compagni di brigata, ma soprattutto grande stima da parte di Chef Cracco. È riuscito infatti a distinguersi sia nelle prove singole, sia nei servizi a squadre, in cui ha assunto quasi da subito il ruolo di leader. La sua passione per la cucina è nata da piccolo cucinando con la nonna; in passato ha lavorato in India, Cina, Kuwait ed ha cucinato anche con Ducasse.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza