cerca CERCA
Domenica 11 Aprile 2021
Aggiornato: 00:15
Temi caldi

Coronavirus Italia

Vaccino AstraZeneca, verso ok fino a 65 anni

16 febbraio 2021 | 16.35
LETTURA: 1 minuti

Purché i pazienti siano in buona salute, lo apprende l'Adnkronos

alternate text
Afp

Fumata bianca per la somministrazione in Italia del vaccino anti Covid AstraZeneca fino ai 65 anni, purché in buona salute. E', a quanto apprende l'Adnkronos Salute, la sintesi trovata nel tavolo tra ministero della Salute, Aifa, Iss, Regioni e Agenas, che si è riunito nel pomeriggio. Per procedere concretamente occorrerà però il pronunciamento dell'Aifa, che decide in autonomia su farmaci e vaccini.

Leggi anche

L'aumento dell'età per il vaccino AstraZeneca "è una possibilità che avevamo auspicato e abbiamo portato la nostra richiesta al tavolo tecnico - afferma all'Adnkronos Salute Luigi Genesio Icardi, coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e assessore alla Sanità del Piemonte -. Altro tema su cui abbiamo chiesto un confronto è quello dell'acquisto dei vaccini da parte delle Regioni".

Sulla questione del limite a 55 anni per il vaccino AstraZeneca si è avviato di nuovo il confronto anche alla luce del fatto che si era espressa l'Oms raccomandandone la somministrazione anche agli 'over 65'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza