cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vaccino covid in tv? Da Berlusconi a Di Maio, i politici pronti a farlo

08 dicembre 2020 | 12.47
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Modesta proposta per combattere le scemenze no vax: far vaccinare in diretta tv tutti i big della politica, per dare uno schiaffo trasversale alla cultura complottista. Chi ci sta?". Il tweet del direttore del Foglio, Claudio Cerasa, non rimane inascoltato. "Sono pronto. Mi metto in fila. Quando sarà il mio turno farò il vaccino", scrive Nicola Zingaretti, segretario del Pd. "Pronto a vaccinarmi contro il Covid 19. Anche in pubblico. Avendo viaggiato molto, da giornalista e da rappresentante delle istituzioni, mi sono vaccinato conto tutte le malattie. Vaccinato anche da militare", twitta Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia. "Anche io", scrive Matteo Renzi rispondendo all'appello. E Silvio Berlusconi manda un sms per rispondere all'appello del quotidiano: "Sono pronto a farmi vaccinare quando sarà il mio turno", scrive il Cav. "La trovo un'ottima idea. Presente!", twitta Luigi Di Maio, ministro degli Esteri. "Disponibile in diretta e in differita. Se necessario anche in replica. Ci sono", annuncia Pier Luigi Bersani.

Anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, presta attenzione alla questione. "Il Quirinale ci fa sapere che Mattarella farà il vaccino anti covid, rispettando l'iter e senza scavalcare nessuno. E ci fa sapere anche che, se c'è bisogno, per una questione educativa, di dare un riscontro mediatico alla vaccinazione verrà fatto nelle forme più opportune", scrive 'Il Foglio' sul suo sito.

"Io sono sicuramente disponibile a fare in pubblico il vaccino", ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante le registrazioni di 'Di Martedì', in onda stasera. Quella dei vaccini già iniziati in Gran Bretagna, "è un'immagine positiva, la Gran Bretagna è fuori dall'Ue, non rientra nelle nostre regole, che prevedono che l'Ema completi il processo di validazione. Quando avrà completato questo processo, cosa che speriamo possa avvenire nel più breve tempo possibile, avremo una sicurezza in più", sottolinea il ministro. "Questo è fondamentale, il processo dell'Ema richiede qualche giorno in più ma ci dà tanta sicurezza", aggiunge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza