cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tabacco: Verini, filiera di qualità, guarda al futuro

09 dicembre 2015 | 18.07
LETTURA: 1 minuti

Tabacco: Verini, filiera di qualità, guarda al futuro

"Oggi questa filiera può guardare al futuro, e l'Umbria può giocare questa partita". Cosi il deputato Pd Valter Verini, intervenendo al convegno 'Coltiviamo il futuro', a Bastia Umbra.

"E' un settore che non coinvolge solo i coltivatori -ha aggiunto- ma anche i tracciatori, i trasformatori, i produttori di macchine agricole. E per questo credo che questo sia un settore di qualità che va salvaguardato e sviluppato".

Sulla direttiva Ue sul tabacco e il suo recepimento in Francia e nel nostro Paese, Verini ha poi commentato: "Il voto in Francia sul pacchetto generico di sigarette ci ha stupito, perché va contro le tradizioni francesi che hanno sempre tutelato la creatività e la libertà individuali. L'Italia anche dovrà recepire la direttiva e io mi auguro che ci siano tutte le condizioni per un recepimento ai minimi sindacali".

Per Verini, "questa direttiva non aiuta un consumo consapevole, che pure va perseguito, non aiuta una battaglia al contrabbando". "L'importante è che l'Italia recepisca la direttiva ma al minimo sindacale", ha ribadito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza