cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Verizon, 84% imprese del mondo sta spingendo sul Cloud

06 ottobre 2015 | 17.41
LETTURA: 3 minuti

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Le imprese spingono sempre più sul Cloud. E sono la stragrande maggioranza ad investire nei servizi legati alla 'nuvola'. Ben l'84% delle imprese in tutto il mondo ha infatti incrementato l'utilizzo di soluzioni Cloud ed il 39% ha spinto in modo significativo in questa direzione. Quasi la metà delle imprese, pari al 40% , sostiene inoltre che il Cloud ha generato un aumento delle entrate, il 36% di aver aumentato i margini di profitto ed il 72% che la collaborazione è stato il vantaggio principale.

Il quadro emerge dal report diffuso oggi da Verizon sulle dinamiche evolutive del mercato Cloud, realizzato da Harvard Business Review Analytic Services e condotto su 452 imprese ed executive It di tutto il mondo. Intitolato 'Cloud: Driving a Faster, More Connected Business', lo studio sottolinea la continua evoluzione del Cloud che sta "raccogliendo sempre più consensi" e, come mostrano i risultati della ricerca, il cui "valore è in crescita". "L’adozione pionieristica soluzioni Cloud ha permesso di sfruttare i vantaggi della prima mossa in termini di time to market, nuovi modelli di business e flussi di redditi" osservano gli analisti nel Report

"Oggi che il passaggio al Cloud è sempre più diffuso, l’incidenza di questi vantaggi competitivi -evidenziano- è in gran parte diminuita". Secondo gli analisti, inoltre, "il Cloud ha creato un fenomeno di livellamento delle condizioni" e le organizzazioni "si concentrano sempre più frequentemente sugli aspetti finanziari nel momento in cui valutano il passaggio al Cloud". I reparti It che "abbracciano il Cloud attraverso la creazione e l'implementazione di una strategia globale, saranno quelli che verranno definiti pionieri negli anni a venire" aggiungono.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza