cerca CERCA
Martedì 30 Novembre 2021
Aggiornato: 07:47
Temi caldi

Viabilita': Calabria, chiusure notturne tratto statale 'Jonica'

03 marzo 2014 | 13.49
LETTURA: 3 minuti

Dal 6 marzo al 23 giugno 2014 sarà chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, nella fascia oraria notturna compresa tra le 20 e le 6.30, la strada statale 106 "Jonica", tra i km 45,300 e 46,570, nei comuni di Palizzi, Bova Marina e Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria. Lo riferisce l'Anas precisando che sullo stesso tratto sarà istituito un senso unico alternato, con la presenza di movieri, nella fascia oraria diurna compresa tra le 6,30 e le 20:00. Il provvedimento si rende necessario per consentire lavori di manutenzione straordinaria, in particolare interventi di ripristino localizzati delle calotte all'interno delle gallerie "Capo San Giovanni" e "San Pasquale", nonchè lavori di sistemazione dei marciapiedi e di installazione dei sistemi di raccolta delle acque.

Nelle ore di chiusura totale del tratto stradale i veicoli in direzione Taranto vengono deviati all'uscita compresa tra le gallerie ''Tripepi'' e ''Capo San Giovanni'', percorrono la ex statale 106 fino allo svincolo di San Pasquale e rientrano sulla statale 106 "Jonica" al km 48,080. I veicoli in direzione Reggio Calabria vengono deviati allo svincolo di San Pasquale, attraversano il centro abitato di Bova Marina e rientrano sulla statale 106 "Jonica" al km 42,330. I tempi di percorrenza sono di circa 5 minuti in più rispetto al percorso attuale.

L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione 'Vai Anas Plus', disponibile gratuitamente in ''App store'' e in ''Play store''. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 'Pronto Anas' per informazioni sull'intera rete Anas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza