cerca CERCA
Giovedì 11 Agosto 2022
Aggiornato: 18:46
Temi caldi

Vino: organizzazioni filiera presentano 'Testo unico' per semplificare settore

25 febbraio 2014 | 18.20
LETTURA: 1 minuti

Roma, 25 feb. (Adnkronos/Labitalia) - E' stato presentato oggi, presso la commissione Agricoltura della Camera dei deputati, il 'Testo unico della vite e del vino'. Un documento che unifica tutte le disposizioni che disciplinano la materia del comparto vitivinicolo, attualmente contenute in svariati testi normativi.

Il documento è frutto di un lavoro congiunto che ha coinvolto le diverse sigle che rappresentano le realtà economiche del settore vitivinicolo: Agrinsieme (il coordinamento tra Cia, Confagricoltura e Alleanza delle cooperative italiane dell'agroalimentare), Unione italiana vini, Federvini, Assoenologi e Federdoc.

Obiettivi del Testo unico (che è stato consegnato ai presidenti della commissione Agricoltura della Camera, Luca Sani, e del Senato, Roberto Formigoni, e che passerà ora all'esame del Parlamento), oltre a unificare le disposizioni normative, sono anche di pervenire a una reale semplificazione dei procedimenti, attraverso un coordinamento e un'armonizzazione delle diverse fonti. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza