cerca CERCA
Giovedì 28 Ottobre 2021
Aggiornato: 05:00
Temi caldi

Virus Cina, Pechino blocca il Capodanno

23 gennaio 2020 | 13.08
LETTURA: 2 minuti

Scelta legata all'emergenza: isolate altre città. A Fiumicino un volo 'sorvegliato speciale' (VIDEO 1 - 2 - 3). Il medico da Wuhan: "Tutto è iniziato così". Gli esperti: "Per vaccino servirà un anno". Periodo di incubazione 14 giorni. Huawei rinvia conferenza. Centro europeo controllo malattie: "Probabile diffusione globale"

alternate text
(FOTOGRAMMA/IPA)

Le autorità di Pechino hanno deciso di annullare i festeggiamenti per il Capodanno cinese nella capitale a causa dell'emergenza del nuovo coronavirus. Nel dare l'annuncio, le autorità hanno fatto riferimento a celebrazioni "di ampia portata".

"Il governo cinese si sta impegnando con ogni sforzo per affrontare l'epidemia in modo trasparente e responsabile" ha affermato il direttore dell'ufficio consolare dell'Ambasciata cinese in Italia, Zhang Aishan, partecipando alla conferenza '2020 opportunità e prospettive per il turismo Italia-Cina' organizzata da Aeroporti di Roma all'aeroporto di Fiumicino.

L'ambasciata cinese in Italia "è molto disponibile a lavorare con Adr e con il ministero della Salute per affrontare questa epidemia'' ha proseguito il diplomatico, spiegando che ''sono in corso scambi di informazioni sanitarie con tanti Paesi, naturalmente anche con l'Italia. In questa situazione in continua evoluzione - ha riferito Zhang - si stanno seguendo le indicazioni dell'Oms".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza