cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Vrenna, salvezza possibile, un plauso a Nicola e alla squadra

15 dicembre 2016 | 15.43
LETTURA: 3 minuti

Il presidente del Crotone, Raffaele Vrenna
Il presidente del Crotone, Raffaele Vrenna

"Per la salvezza ci sarà un play-out che non durerà 4 partite ma 20, oggi ci sono quattro squadre ma domani potrebbero essere 5 o 6. Ci dobbiamo concentrare su questo ma sono ottimista, credo che possiamo raggiungere l'Empoli". Il successo contro il Pescara, il secondo in campionato, e la risalita in classifica con due squadre alle spalle, hanno ridato morale al Crotone, come conferma il presidente Raffaele Vrenna per il quale la parola 'salvezza' ora non è più un tabù.

"La squadra non è stata inferiore a nessuno tranne che in un paio di partite -prosegue all'Adnkronos-. In alcune occasioni siamo stati anche sfortunati. Se si considerano i risultati dopo i primi tempi noi in classifica saremmo sesti ma negli ultimi 10 minuti abbiamo spesso subito gol perdendo o pareggiando, come a Firenze. Con il Pescara invece abbiamo ripreso la partita vincendo meritatamente".

Sull'avvio di stagione Vrenna spiega le difficoltà iniziali: "Abbiamo forse subito il fatto che il passaggio dalla B alla A per noi era la realizzazione di un sogno e ci siamo gustati il momento. Poi abbiamo avuto il problema dello stadio che è stato completato a tempo di record. Devo fare un plauso a mister Nicola e al gruppo che con il lavoro e i sacrifici è rimasto concentrato trovando anche i risultati", conclude Vrenna.

Il numero uno del club calabrese augura buon lavoro al neo Ministro dello Sport, Luca Lotti. "Finanziare le nuove strutture sportive per aiutare la creazione di nuovi centri e dare la possibilità ai club italiani di essere paritetici a quelli europei". E' quanto chiede il presidente del Crotone, Raffaele Vrenna, al nuovo ministro dello Sport, Luca Lotti.

"La creazione del ministro dello Sport è qualcosa di positivo, faccio i migliori auguri a Lotti a cui chiedo di rivedere la legge Melandri -spiega all'Adnkronos il presidente del club calabrese- per dare la possibilità anche alle società di calcio italiane di essere paritetiche con quelle europee". "Oltre al tema economico è importante finanziare le nuove strutture per far si che il calcio dia la possibilità anche ai giovani, attraverso le accademie di cui si parlava anche nella legge Melandri, di sviluppare e finanziare, particolarmente al sud, centri sportivi e fare lezioni di calcio", aggiunge Vrenna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza