cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Weekend rovente

10 settembre 2019 | 13.43
LETTURA: 1 minuti

Weekend rovente

Il tempo, su alcune aree dell'Italia, risulterà ancora un po' instabile fino a metà settimana, ma la situazione è destinata a cambiare radicalmente tra giovedì e venerdì, quando si vivrà nuovamente un periodo tipicamente estivo.

Il team del Meteo.it comunica che oggi sono attese piogge e temporali soprattutto sulle regioni nord-occidentali, come Piemonte e Liguria, fino alle aree occidentali della Lombardia, con qualche rovescio che potrebbe toccare anche Milano.

A fare i conti con qualche pioggia ed alcuni temporali saranno anche le due Isole maggiori e la Calabria: rovesci a sfondo temporalesco potranno colpire le aree più orientali della Sardegna, la Sicilia e i settori meridionali della Calabria.

Questo scenario però non durerà ancora molto: da giovedì tornerà l'estate su tutto il Paese, con temperature che potranno arrivare fino a 36°C. Condizioni meteo decisamente più stabili da Nord a Sud e valori termici in generale aumento. Il gran caldo si farà sentire in particolare sulle Isole maggiori e sulle regioni centrali tirreniche, più esposte alle calde correnti nord africane. Questa "estate settembrina" è destinata a durare almeno fino al prossimo weekend.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza